La società

ResetConsulting nasce per portare l'esperienza maturata nell'ingegnerizzazione di sistemi complessi, unita alla profonda conoscenza del mercato software ed in particolare open source, alle piccole e medie aziende.

Open Source è la parola chiave nell'identificazione di soluzioni che abbiano le caratteristiche di affidabilità, scalabilità, durata, unite al costo contenuto ed alla completa adesione a standard.

Dalle soluzioni server, siano esse semplici centralini oppure server di dominio con archiviazione e ridondanza, groupware o server applicativi, ai client, sempre più spesso le soluzioni open source offrono vantaggi concreti sul piano dell'affidabilità, compatibilità e funzionalità rispetto a più blasonate soluzioni commerciali.

Le analisi sul TCO (Total Cost of Ownership) già da anni confermano che la scelta vincente anche nel lungo periodo risulta passare per molte tecnologie open source: ma questo non sempre è possibile in sistemi complessi, per questo è sempre valida l'opzione di combinare il meglio dei due mondi, onde offrire una esperienza utente di alto livello anche durante i processi di migrazione.

Dal 2010 ResetConsulting ha stabilito una partnership strategica con TMG, una software house specializzata nell'adozione di nuove tecnologie e metodologie, che ci permette grazie alla esperienza combinata di oltre vent'anni, e ad un pacchetto clienti che vanta tante piccole aziende ma anche colossi come Finsiel, Vitrociset, ENAV, Telecom.

Le metodologie ITIL, l'esperienza maturata nell'approccio Agile nei grandi progetti ci permette oggi di utilizzare metodologie operative e gestionali di grande efficacia. Ne beneficiano i nostri clienti, grazie alla chiarezza e trasparenza della gestione integrale dei rapporti, che va dall'ingegnerizzazione dei requisiti alla gestione dei progetti di sviluppo, di infrastruttura, di gestione dei sistemi, ed alla loro manutenzione nel tempo. Ma prima di tutto ne beneficia il nostro staff, che può concentrarsi sulle reali esigenze del cliente senza sacrificare tempo alla burocrazia.